Il latte degli Dei protagonista delle nuove caciotte Agricansiglio

Sabato 4 Giugno 2016


 

Da febbraio 2016, grazie all’inserimento tra i soci conferenti di un allevamento di capre insediato nel Comune di Fregona, la Latteria AgriCansiglio, produce due formaggi con latte di capra; la Caprosa e la Caprosetta.

 

Questi formaggi sono prodotti esclusivamente con il latte delle capre di razza Camosciata delle Alpi. La particolarità di questa capre è quella di essere un animale robusto e forte, modesto nell’alimentazione e ottimo produttore di latte.

 

Il latte di capra, è conosciuto fin dagli antichi greci che, soprattutto trai ceti più poveri ne ricavavano quotidianamente latte e formaggi. Persino i medici greci e romani usavano il latte di capra come panacea per diverse malattie, in quanto consideravano la capra un simbolo di fecondità e di energia; secondo il mito, Zeus stesso venne nutrito dal latte di una capra.

 

Inoltre il latte di capra è un elemento altamente digeribile ed è anche per questo che Agricansiglio ha voluto inserirlo nella produzione delle sue nuove caciotte.

 

Per dare la possibilità a tutti di gustare questi nuovi prodotti, oggi in tutti gli spacci Agricansiglio, ci sarà una degustazione gratuita di questi deliziosi formaggi.

Agricansiglio - Soc. Agr. Coop. delle Prealpi Trevigiane e del Cansiglio - P.I. 02347750263
2009 - 2019 StranoWeb.com™